Incontri START: inizia il percorso per trasformare le idee in Smart Village

Prende ufficialmente il via il ciclo di incontri START promosso dal Lago di Como GAL, dedicato a chi ha risposto alla Manifestazione di Interesse per la creazione di Smart Village sul territorio.

Un primo passo fondamentale per trasformare le 33 idee raccolte in progetti strutturati, coerenti con gli obiettivi del bando SRG07 – Cooperazione per lo sviluppo rurale, locale e smart village.

Che cosa sono gli incontri START?

Gli incontri START rappresentano il momento iniziale del percorso di formazione e accompagnamento pensati per stimolare il confronto fra gli attori del territorio. 

A chi sono rivolti?

Gli incontri sono riservati ai 33 soggetti che hanno manifestato interesse a contribuire alla nascita di Smart Village nel territorio del GAL Lago di Como. Si tratta di enti, associazioni, imprese e cittadini attivi che intendono fare rete per valorizzare le aree rurali attraverso progettualità smart, sostenibili e collaborative.

Quando si svolgono?

Gli incontri si terranno in presenza secondo il seguente calendario:

  • 22/05 ore 16.00 presso la Comunità Montana Triangolo Lariano a Canzo;

  • 26/05 ore 17.00 presso la Comunità Montana Lario Intelvese a Centro Valle Intelvi.

Gli appuntamenti saranno dinamici, interattivi e orientati al confronto operativo, con il supporto dell’équipe tecnica del GAL.


📧 Per informazioni:
animatore@lagodicomogal.eu
📱 WhatsApp: 333 1849153